CATEGORIE
Login

Condizioni di vendita

Documento senza titolo

Condizioni di vendita

Titolarità
ITAL STAMPA (e logo) è un marchio di Ital-Stampa SRLS con Sede legale in Via Consolare 2469 in Bertinoro (FC) e regolarmente iscritta al Registro delle Imprese di Forlì n. P.IVA e titolare del dominio www.ital-stampa.com.
Accettazione e condizioni di vendita
1. Il contratto stabilito tra Ital-Stampa.com (in seguito l’“Azienda”) e il Cliente si intende concluso a seguito dell’accettazione (anche parziale) dell’ordine da parte dell’Azienda e l’invio di una conferma dell’ordine.
Eseguendo un ordine su www.ital-stampa.com, via email, o utilizzando gli strumenti di messaggeria elettronica, il Cliente dichiara implicitamente di aver letto e capito le modalità di acquisto e le indicazioni a egli fornite durante la procedura di acquisto e di aver altresì le condizioni di vendita e di pagamento ivi contenute in questa pagina.
2. Qualora il Cliente sia una persona fisica, cioè un soggetto privato che acquista la merce per uso personale e per scopi non riferibili alla propria attività personale, è tenuto, una volta conclusa l’operazione di acquisto, a stampare le presenti Condizioni di vendita o salvarne una copia in formato elettronico consultabile come previsto dalle direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza agli articoli 3 e 4 del Dlgs 185/1999.
3. E’ altresì escluso alcun diritto da parte del Cliente a esigere un risarcimento danni o qualsivoglia indennizzo o appellarsi a qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti all’indirizzo (URL) http://www.ital-stampa.com, così come sono descritti dalle schede di prodotto.
E’ previsto un periodo di tempo di 30 minuti dalla ricezione di conferma dell’ordine per eseguire modifiche all’ordine, aggiunte, o cancellare l’ordine.
Resta inteso che le foto a corredo dei prodotti sono puramente indicative e possono non essere rappresentative delle caratteristiche della merce in vendita. Essa può differire per colore, dimensione, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
E’ interesse dell’Azienda che il Cliente si senti libero di segnalare quali sono i prodotti di cui è interessato; sarà un piacere per l’Azienda reperirli per egli.
5. La corretta conclusione della procedura di ordine e il ricevimento dello stesso da parte dell’Aziende è certificato dall’invio di un’email di conferma che l’azienda spedirà all’indirizzo email comunicato dal Cliente in sede di ordine (o quello associato in sede di registrazione su http://www.ital-stampa.com/index.php?main_page=login.
5.1 In caso in cui, previa ricezione di email di conferma, si verifichi una sopraggiunta indisponibilità della merce ordinata, Ital-Stampa Srls ne darà comunicazione al Cliente, che potrà decidere se:
1-Valutare i tempi di attesa paventati dall’Azienda, attendere la disponibilità dei medesimi, e confermare in seguito l’ordine;
2-Risolvere il contratto previa comunicazione all’Azienda entro le 48 ore lavorative successive. Nel qual caso, l’Azienda accrediterà tramite bonifico bancario sul conto del Cliente o sull’account PayPal l’importo precedentemente corrisposto in sede di acquisto.
I prezzi
6.I prezzi di vendita indicati su www.ital-stampa.com sono espressi in valuta Euro e non comprensivi di Iva.
L’Azienda si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore (vale a dire quelli indicati sul www.ital-stampa.com) al momento dell'ordine. 
Modalità di pagamento

7.Le modalità di pagamento accettate per la regolazione degli ordini sono:

  • PayPal,
  • bonifico bancario (le coordinate bancarie saranno inviate via e-mail al completamento dell'ordine), contrassegno (con un supplemento di 4€),
  • carta di credito (protetto dal sistema di cifratura dei dati PayPal).

 

Qualora il Cliente scelga la modalità di pagamento bonifico bancario, si richiede:

copia della contabile al fine di bloccare le quantità e garantire la spedizione come specificato nella sezione Spedizione.

La spedizione della merce avverrà solo dopo che l’Azienda avrà ricevuto l’accredito della somma sul proprio c/c.

Tale accredito dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, terminati i quali l'ordine sarà annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà recare i seguenti dati: numero di riferimento dell'ordine e intestatario dell'ordine.
8.Modalità e spese di consegna
Per ogni ordine ricevuto su www.ital-stampa.com l’Azienda emette regolare fattura del materiale spedito. Tale documento, se non richiesto diversamente dal Cliente, sarà allegato all’ordine stesso.
Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo la sua emissione.
L’Azienda sottolinea in questa sede che le spese di consegna sono a carico del Cliente e che il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta in sede di ordine. Al Cliente non sarà addebitato alcun altro importo rispetto al totale dell’ordine (costo merce + spese di consegna.).
Nessuna responsabilità può essere imputata a Ital-Stampa Srls in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Salvo esplicita indicazione da parte del Servizio Clienti dell’Azienda, la consegna si intende a piano strada.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere il Cliente è dunque tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
che l'imballo sia integro, cioè non danneggiato, bagnato o alterato. Anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere segnalati immediatamente chiedendo all’addetto alla consegna di poter la scritta “con RISERVA DI CONTROLLO” sulla prova di consegna.
Una volta firmato il documento del corriere e rinunciato alla riserva di controllo, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna secondo le modalità ivi previste. 
In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.
9.Diritto di recesso, politica soddisfatto o rimborsato
Ital-Stampa Srls riconosce al Cliente il diritto di recesso come previsto dal D.lgs 206/2005, che regola la restituzione di prodotti per cause non imputabili all’Azienda.

Il Cliente potrà esercitare tale diritto entro 10 giorni lavorativi dalla consegna della merce.

Entro tale periodo il Cliente è tenuto a dare comunicazione all’Azienda a mezzo lettera raccomandata A/R da spedire all'indirizzo:

Servizio Clienti Ital-Stampa
Via Consolare 2469, 47032,
Bertinoro (FC).

Oppure, egli potrà inviarne comunicazione per mezzo fax al numero 0543 448689; o via e-mail a info@ital-stampa.com: oppure ancora mediante il form di contatto richiamabile a questo indirizzo http://www.ital-stampa.com/index.php?main_page=contact_us.

Importante: sarà premura del Cliente indicare nella lettera in cui egli richiede di avvalersi del diritto di recesso di indicare gli estremi (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto) di un conto corrente bancario o postale dove l’Azienda eseguirà il riaccredito di quanto da egli dovuto.

Affinché il Cliente possa avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

1.egli esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte.
2. il bene acquistato sia integro e restituito nell'imballo originale.
3.il prodotto sia stato effettivamente acquistato da Ital-Stampa Srls.
4. il prodotto sia riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte; l’Azienda sottolinea che le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso.

La merce, una volta giunta al nostro magazzino, sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non causate dal trasporto.

L’Azienda si riserverà un periodo massimo di 30 giorni per svolgere queste operazioni, al seguito del quale potrà decidere, a sua discrezione, se:

rimborsare il prezzo della merce al valore attuale entro 15 giorni e accreditare tale importo sul conto corrente o PayPal del Cliente;

rimborsare il prezzo della merce al valore al momento dell’acquisto entro 15 giorni e accreditare tale importo sul conto corrente o PayPal del Cliente;

sostituire la merce e spedirla a carico del Cliente entro 15 giorni.

10.Garanzia e procedura RMA

I prodotti per la stampa di consumo venduti da Ital-Stampa sono costruiti sulla base di rigorosi sistemi di controllo qualità ISO 9001 atti a garantire prestazioni uguali, o superiori, a quelle offerte dai produttori di apparecchiature originali.

Tutte le cartucce d’inchiostro e laser sono testate al 100% in sede di produzione e tutti i prodotti sono sottoposti a una stretta e accurata procedura di test specifici.

L’Azienda garantisce inoltre che l’utilizzo dei suoi prodotti non provoca alcun danno, usura, anomalia o  deterioramento a qualsiasi stampante per la quale la cartuccia è stata specificatamente progettata.

Qualsiasi reclamo aventi oggetto danni alla stampante verificatisi dall’uso di merce rigenerata dovrà essere comprovato da prove assodate che accertino che la cartuccia sia la causa diretta.

L’Azienda desidera infine sottolineare che la sua responsabilità ai sensi della presente garanzia è limitata alla sostituzione o al rimborso come definito nella presente; non esiste altra garanzia espressa o indicata; incluse quelle di commerciabilità e/o idoneità a uno scopo particolare.

 

Le linee guide per completare la procedura RMA

Il Return Merchandise Authorization detto anche RMA, è un'autorizzazione comunicata dall'azienda preposta alla riparazione o sostituzione di un prodotto elettronico in periodo di garanzia.

Il Cliente che vorrà restituire un prodotto “difettoso” dovrà farlo entro il periodo di garanzia indicato nella sezione Garanzia e dovrà scaricare il modulo apposito che si trova qui e compilarlo secondo le richieste.

Il prodotto, o la merce, dovrà essere spedita nella modalità PORTO FRANCO presso il magazzino dell’Azienda al seguente indirizzo:

Ital-Stampa Srls
Via Consolare 2469,  47032,
Bertinoro (FC).

Sarà premura dell’Azienda informare il Cliente circa il successo o no della procedura RMA.

Al fine di completare la procedura RMA con successo il cliente dovrà:

1.assicurarsi che i prodotti oggetto di RMA abbiano i  contrassegni d’identificazione.
2.recuperare l’imballaggio originale e imballare la merce difettosa in buone condizioni al fine di evitare ulteriori rotture o perdite durante il trasporto.
3.compilare il modulo RMA in tutte le sue parti (spiegare in modo dettagliato la ragione, o le ragioni, per la restituzione della merce e di fornire campioni, o fornire foto che agevolino l’identificazione del problema di qualità.).
4.imballare accuratamente i prodotti all'atto della restituzione al fine di evitare le perdite causate dalla collisione e spremitura durante il trasporto.
5.restituire la merce seguendo le nostre condizioni, compreso il tempo di spedizione, metodo di trasporto, imballaggio, documento di trasporto richiesto e l’indirizzo di consegna.
6.attendere conferma da parte dell’Azienda prima di restituire la merce; essa, altrimenti, non si assumerà eventuali diritti di sostituzione o rimborso spese.
7. attendere che l’Azienda riceva la merce difettosa e la testi prima di conoscere se è in grado di sostituirla.
8.prendere conoscenza che le spese di trasporto saranno a suo carico.
9.qualora il Cliente decida di restituire i prodotti per via di situazioni particolari, egli è pregato di informare l’Azienda il prima possibile specificando le sue motivazioni; l’Azienda farà del suo meglio per affrontare la problematica.

Periodo di attesa

L’Azienda, dopo aver ricevuto la merce difettosa al suo magazzino, eseguirà dei test di prova al fine di verificare la difettosità; entro 30 giorni essa darà responso al Cliente sul successo o no dell’operazione fatto salvo che, se il problema è di natura qualitativa e il prodotto è stato restituito entro il periodo di garanzia, sarà responsabile per la sostituzione.

Casistiche di esclusione di responsabilità

L’Azienda non sarà responsabile per la sostituzione in qualsiasi nelle seguenti casistiche:

a.merce che non è stata acquistata presso l’Azienda.
b.merce con danni meccanici (es. cartucce o chip fisicamente danneggiati dalla collisione o dal trasporto).
c.cartucce ricaricate dal Cliente o cartuccia che modificate o manomesse.
d.merce che non presenta problemi di qualità.
f.merce il cui periodo di garanzia è scaduto.
g.merce gratuita, merce venduta in promozione, merce venduta in prezzo speciale.

11.Privacy

Il titolare del trattamento dei dati è Ital-Stampa Srls, con sede legale inVia Consolare 2469,  47032,
Bertinoro (FC).

Essa li raccoglie mediante  modalità anche automatizzate al fine di consentire l’invio di informazioni commerciali e pubblicitarie, nonché per l´esecuzione degli eventuali ordini di acquisto.
Il conferimento dei dati e facoltativo: in difetto del quale, tuttavoa, tutti o parte dei fini indicati non saranno perseguiti o perseguibili.
Si informa inoltre il Cliente che i dati sono conosciuti dal personale di Ital-Stampa incaricato del trattamento.
Con il consenso del Cliente potranno essere utilizzati per inviare fax, sms, messaggi whatsapp o e-mail di materiale pubblicitario che promuova la vendita diretta e la comunicazione di informazioni commerciali (Newsletter).
Nel rispetto della legge, e per consentire le operazioni di spedizione, i dati saranno comunicati a società ed enti che effettuano il servizio di consegna.
Per i diritti di accesso, correzione, integrazione, cancellazione, opposizione al trattamento di cui all´art. 7 del D.lg 196/03 potete rivolgervi all´amministratore, scrivendo a info@ital-stampa.com, oppure in autonomia direttamente dentro la propria area clienti presente sul sito web.
Per esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del D.Lgs. 196/03, il Cliente dovrà inoltrare richiesta scritta
indirizzata al sunnominato responsabile del trattamento dati.

L’Azienda comunica che, ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/03 (Codice della Privacy), i dati personali del Cliente, conferiti nella stipula di rapporti commerciali, sono oggetto di trattamenti informatici e/o manuali, per le seguenti finalità:

a) adempimenti di legge connessi a norme civilistiche, fiscali, contabili; gestione amministrativa del rapporto;

b) supporto tecnico e informazione tecnica in merito ai prodotti e servizi da Voi acquisiti; verifica della soddisfazione degli utenti.

L’Azienda precisa inoltre che il trattamento dei dati per le finalità indicate ai punti a) b) è obbligatorio ed essenziale ai fini di una corretta esecuzione di ordini e contratti.

E' facoltà esercitare i diritti di cui all'art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del D.Lgs. 196/03.

12.Legge applicabile

Tutti i contratti stipulati con noi sono soggetti alla Legge italiana, per qualsiasi controversia sarà competente il foro di Forlì-Cesena.

 

Indietro